Tartufo bianchetto

SKU:
DISPONIBILITÀ dal 15 gennaio al 30 aprile

CARATTERISTICHE ha una forma regolare ed è di dimensiona abbastanza piccole, esternamente di color ocra tendente al rossiccio e internamente solcato da grosse venature biancastre

PER ORDINARE chiama il +39.348.8037300 o scrivi a info@barbatartufi.it

Informazioni aggiuntive

Tags:
Tuber Borchii Vitt. o Tuber Albidum Pico, noto anche come ‘marzuolo’, dato il periodo di raccolta.

A oggi non si è a conoscenza di controindicazioni al consumo di tartufo, a meno che non si soffra di una allergia specifica.

Il tartufo è pieno di proteine e fibre ed è povero di grassi, per questo lo possono mangiare persone di ogni età, anche se affetti da problemi cardiovascolari, poiché non contiene colesterolo.

Il minimo apporto di carboidrati e zuccheri fa in modo che il tartufo possa venire apprezzato anche da persone affette da diabete. 

Non contiene glutine e quindi lo possono mangiare e apprezzare anche persone affette da intolleranza al glutine o con celiachia.

Consuma i tartufi freschi il prima possibile perché è così che potrai gustarne il meglio.

Segui questi consigli per conservare il tartufo fresco: avvolgilo, senza averlo lavato, in un foglio di carta assorbente e chiudilo in un contenitore ermetico. Cambiare la carta tutti i giorni per evitare la formazione di muffa.

Il Tartufo Bianco può essere conservato in frigorifero fino a 4 giorni. Il Tartufo Nero fino a una settimana.

Normalmente il prodotto viene spedito ogni settimana dal Lunedì al Mercoledì, se non festivi. Gli ordini ricevuti dal Giovedì alla Domenica vengono processati dal Lunedì successivo, ma trattandosi di prodotto fresco siete invitati a chiamare per avere istruzioni specifiche.
Condividi:

Tartufo bianchetto in cucina

Scopri le mie ricette facili e veloci.

Lasciati ispirare e se ne inventi una, inviamela che la pubblico per tutti.